Gentile studente,

Ti invitiamo a leggere attentamente e ad accettare le condizioni di partecipazione per poter procedere all’acquisto dei corsi di lingua e a tutte le attività correlate del Centro di Studi Classici “GrecoLatinoVivo” di tuo interesse.

  1. Iscrizione

1.1. Per effettuare l’iscrizione è necessario compilare la scheda d’iscrizione on line ed inviarla.
1.2 Per l’iscrizione degli studenti minorenni è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori.

  1. Pagamento

2.1. Il Pagamento può essere effettuato (al netto delle spese bancarie) tramite PayPal, carta di credito o mediante versamento sul Conto Corrente Bancario di GrecoLatinoVivo. Al ricevimento dell’importo, la segreteria confermerà l’iscrizione.
2.2. E’ possibile pagare l’acconto entro 15 giorni  dall’inizio del corso. Il saldo totale deve essere pagato entro il giorno precedente all’inizio del corso. 

  1. Lezioni

3.1. Le lezioni dei Corsi di gruppo di lingua latina e greca hanno luogo dal lunedì al sabato. Le lezioni dei corsi individuali possono svolgersi dal lunedì al sabato. Tutte le lezioni si svolgono in lingua target, ogni lezione dura 90 minuti, al netto di accordi che possano intercorrere per ragioni organizzative.
3.2. Le lezioni si svolgono secondo l’approccio comunicativo, attraverso attività dinamiche quali giochi, canzoni e altro materiale interattivo. La tua partecipazione è importante!
3.3. Periodicamente la Scuola potrebbe effettuare dei test per valutare il livello di conoscenza della lingua e il progresso delle lezioni. In base ai risultati degli esami, la Scuola si riserva il diritto di consigliare allo studente uno spostamento in una classe di livello più adeguata.
Per il conseguimento dell’attestato è richiesta una frequenza obbligatoria pari almeno al 70% del totale delle ore di lezione.

  1. Annullamento

5.1. La domanda di annullamento deve essere inviata alla scuola tramite e-mail o lettera raccomandata.
5.2. Se l’annullamento è comunicato più di 15 giorni prima dell’inizio del corso, la scuola tratterrà il 15% del costo del corso al lordo delle spese bancarie. Entro questo periodo è possibile trasferire l’iscrizione a un’altra persona.
5.3. Se l’annullamento è comunicato meno di 15 giorni prima dell’inizio delle lezioni, la scuola tratterrà il 30% del costo del corso al lordo delle spese bancarie.
5.4. Se la cancellazione avviene dopo l’inizio del corso, la scuola trattiene l’intero costo del corso, ma è possibile avere un buono pari al valore del corso da usare entro 12 mesi per l’iscrizione a un altro corso in una qualsiasi delle sedi di GrecoLatinoVivo.
5.5. Non si accettano cancellazioni delle borse di studio.
5.6. Una volta iniziato il corso, nessun rimborso è concesso, né per frequenza discontinua delle lezioni, né per abbandono del corso. In caso di abbandono per cause di forza maggiore è possibile avere un buono da usare entro 12 mesi per l’iscrizione a un altro corso in una qualsiasi delle sedi di GrecoLatinoVivo.
5.7. Non è consentito in nessuna forma il rimborso per l'iscrizione a eventi quali Seminari, Convegni e giornate di studio.

  1. Assicurazione

Gli studenti sono coperti da un’assicurazione soltanto all’interno della scuola.

  1. Trattamento dei dati

Lo studente autorizza GrecoLatinoVivo a includere i propri dati anagrafici nei propri archivi a fini amministrativi legati alla sua iscrizione. Lo studente potrà ricevere, periodicamente, informazioni, e materiali promozionali sulla scuola e sui corsi effettuati. Lo studente, in ogni istante, in accordo con la legge Italiana (art. 13 675/96) può richiedere la rimozione di tutti i suoi dati.

  1. Foto e riprese video

La scuola si riserva il diritto di utilizzare foto e riprese video effettuate durante il corso o le attività per il tempo libero per illustrare il suo materiale promozionale. Se lo studente non vuole dare il consenso alla pubblicazione di questo materiale, deve scrivere alla segreteria prima dell’inizio del corso. Questo materiale non ha valore commerciale o contrattuale.

  1. Cambiamenti del programma dei corsi e delle tariffe

La scuola si riserva il diritto di modificare il programma dei suoi corsi e le relative tariffe.

  1. Accettazione

Completando il modulo d’iscrizione online o qualsiasi altro documento scritto che riguardi l’iscrizione, lo studente accetta le “Condizioni Generali di Partecipazione”.