Gentile studente,
Ti invitiamo a leggere attentamente e ad accettare le condizioni di partecipazione per poter procedere all’acquisto dei corsi di lingua del Centro Nazionale di Studi Classici “GrecoLatinoVivo” di tuo interesse.
1. Iscrizione
1.1. Per effettuare l’iscrizione è necessario compilare la scheda d’iscrizione on line ed inviarla.
1.2 Per l’iscrizione degli studenti minorenni è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori.
2. Pagamento
2.1. Il Pagamento può essere effettuato (al netto delle spese bancarie) tramite PayPal, carta di credito o mediante versamento sul Conto Corrente Bancario. Al ricevimento dell’importo, la segreteria confermerà l’iscrizione.
2.2. E’ necessario pagare l’acconto entro 1 giorno lavorativo dal momento dell'iscrizione e il saldo entro l'inizio del corso. In caso di rateizzazioni farà fede il calendario pagamenti generato al momento dell'iscrizione e inviato automaticamente all'iscritto. Il bonifico deve essere effettuato con pagamento a data odierna. Il pagamento tramite Carta del Docente prevede il saldo in un'unica soluzione al momento dell'iscrizione.
2.3. Eventi quali Bidua e Conventicula prevedono l’arrivo dei partecipanti entro l’inizio delle attività. Arrivi in ritardo oltre tre ore dall’inizio saranno permessi previo avviso e senza versamenti per mora/amministrazione. Oltre le tre ore saranno previsti e quantificati dall’amministrazione in base al ritardo e al lavoro che tale ritardo impone alla scuola.
2.4. Per eventi quali Bidua e Conventicula il prezzo si intende esente da spese accessorie, sempre a carico dei partecipanti, quali viaggi, trasporti, tasse di soggiorno in struttura, a meno che non sia specificatamente espresso.
2.5. In caso di rateizzazione dell'importo, lo studente è tenuto a versare le singole rate entro le date stabilite. In caso di abbandono del corso lo studente si impegna a versare comunque quanto dovuto.
2.6. Ritardi nel pagamento e/o versamenti con data posticipata prevedono un aggravio per spese di mora/amministrazione pari a: 30€ dal quinto al decimo giorno inclusi, 70€ dall'undicesimo al quindicesimo giorno inclusi, 100€ dal sedicesimo incluso.
2.7. Per le iscrizioni pervenute tramite Bonus Docenti o Carta del Docente, farà fede l'invio del bonus stesso. L'istituto si riserva il diritto di validare i bonus entro l'ultimo giorno del corso. Lo studente che paghi con questa forma si impegna a mantenere valido il bonus e a non annullarlo. In caso di Bonus non validabile, l'Istituto si riserva il diritto di richiedere la somma dovuta tramite bonifico o carta di credito/paypal.
2.8. Il Centro Nazionale di Studi Classici si riserva il diritto di cancellare le iscrizioni che non saranno confermate con il versamento della quota prevista dopo 7 giorni dalla ricezione dell'iscrizione. Lo studente/il partecipante accetta tale scelta e non potrà in nessun modo accedere ad eventuali sconti, promozioni e agevolazioni precedentemente scelte in fase di iscrizione e non confermate. È fatto salvo comunque il diritto di effettuare una nuova iscrizione secondo i termini previsti dalla stessa.
2.9. Gli iscritti che dichiarino di essere studenti (liceali o universitari) accedendo alla relativa scontistica dovranno, su richiesta, dimostrare la propria iscrizione per l'anno in corso. In caso contrario saranno tenuti a versare la quota intera.
3. Lezioni
3.1. Le lezioni dei Corsi di Gruppo o classe di lingua latina, greca, sanscrita e egiziano geroglifico hanno luogo dal lunedì al sabato. Le lezioni dei corsi individuali possono svolgersi dal lunedì al sabato. Tutte le lezioni si svolgono in lingua target, ogni lezione dura 90/120 minuti, al netto di accordi che possano intercorrere per ragioni organizzative.
3.2. Le lezioni si svolgono secondo l’approccio comunicativo, attraverso attività dinamiche quali giochi, canzoni e altro materiale interattivo. La tua partecipazione è importante!
3.3. Periodicamente la Scuola potrebbe effettuare dei test per valutare il livello di conoscenza della lingua e il progresso delle lezioni. In base ai risultati degli esami, la Scuola si riserva il diritto di consigliare allo studente uno spostamento in una classe di livello più adeguata.
Per il conseguimento dell’attestato è richiesta una frequenza obbligatoria pari almeno al 70% del totale delle ore di lezione.
3.5. Per le lezioni sul portale La Rincorsa per le lezioni individuali si specifica che le lezioni hanno durata di 1 ora. Non sono permesse cancellazioni, annullamenti, spostamenti di lezione.
5. Annullamento
5.1. La domanda di annullamento deve essere inviata alla scuola tramite e-mail o lettera raccomandata.
5.2. Se l’annullamento è comunicato più di 15 giorni prima dell’inizio del corso, la scuola tratterrà il 15% del costo del corso al lordo delle spese bancarie. Entro questo periodo è possibile trasferire l’iscrizione a un’altra persona.
5.3. Se l’annullamento è comunicato meno di 15 giorni prima dell’inizio delle lezioni, la scuola tratterrà il 30% del costo del corso al lordo delle spese bancarie.
5.4. Se la domanda di annullamento avviene dopo l’inizio del corso, la scuola trattiene l’intero costo del corso, ma è possibile avere un buono pari al valore del corso da usare entro 12 mesi per l’iscrizione a un altro corso in una qualsiasi delle sedi fisiche o online di GrecoLatinoVivo.
5.5. Non si accettano cancellazioni delle borse di studio.
5.6. Una volta iniziato il corso, nessun rimborso è concesso, né per frequenza discontinua delle lezioni, né per abbandono del corso. In caso di abbandono per cause di forza maggiore è possibile avere un buono da usare entro 12 mesi per l’iscrizione a un altro corso in una qualsiasi delle sedi fisiche o online di GrecoLatinoVivo. Per i corsi in asincrono non è previsto alcun rimborso e diritto di recesso dalla ricezione dei codici di accesso alla classe.
5.7. Non è consentito in nessuna forma il rimborso per l'iscrizione a eventi quali Eventi, Seminari, Convegni e giornate di studio e per le lezioni prenotate attraverso il portale "La Rincorsa" per le lezioni individuali.
5.8. In nessuna forma GrecoLatinoVivo potrà essere ritenuto responsabile per cancellazione causa forza maggiore o pubblica sicurezza, quali, a titolo di esempio, eventi atmosferici o calamità. Quando non specificatamente stabilito, non sono previsti rimborsi per l'annullamento o la riprogrammazione di tali eventi.
6. Assicurazione
Gli studenti sono coperti da un’assicurazione soltanto all’interno della scuola.
7. Trattamento dei dati
Desideriamo informarLa che il Regolamento UE 679/2016 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi del Regolamento UE 679/2016, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
1. I dati da Lei forniti verranno trattati con la finalità di espletare i servizi di acquisto dei corsi, convegni, eventi e di richiesta informazioni o disponibilità sul sito www.grecolatinovivo.it
2. Il trattamento sarà effettuato con modalità informatizzate.
3. Il conferimento dei dati è obbligatorio, dato che in mancanza di questi non è possibile effettuare gli acquisti nel sito, la richiesta di disponibilità o di informazioni. La mancanza del conferimento determina quindi la mancata prosecuzione del contratto o del processo di richiesta.
4. I dati saranno comunicati esclusivamente ai soggetti necessari all'espletamento del contratto di prenotazione (ad es. il docente che segue il corso) ed i servizi ad esso collegati.
5. Il titolare del trattamento è: Giampiero Marchi
6. Il responsabile del trattamento è: GrecoLatinoVivo
Email: info@grecolatinovivo.it
7. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi del Regolamento UE 679/2016,
- Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
8. Foto e riprese video
La scuola si riserva il diritto di utilizzare foto e riprese video effettuate durante il corso o le attività per il tempo libero per illustrare il suo materiale promozionale. Se lo studente non vuole dare il consenso alla pubblicazione di questo materiale, deve scrivere alla segreteria prima dell’inizio del corso. Questo materiale non ha valore commerciale o contrattuale.
9. Cambiamenti del programma dei corsi e delle tariffe
La scuola si riserva il diritto di modificare il programma dei suoi corsi e le relative tariffe.
10. Accettazione
Completando il modulo d’iscrizione online o qualsiasi altro documento scritto che riguardi l’iscrizione, lo studente accetta le “Condizioni Generali di Partecipazione”.